
Dal 16 settembre al 25 ottobre 2025, i Musei di San Salvatore in Lauro a Roma accoglieranno la terza edizione del progetto artistico “Dipingiamo di nuovo il cattolicesimo”. L'esposizione, che approfondisce l'iconografia de “La Visitazione” della Beata Vergine Maria a Santa Elisabetta, presenterà venti dipinti contemporanei firmati da dieci artisti polacchi. Il vernissage si terrà giovedì 9 ottobre alle 18:30. La mostra, visitabile gratuitamente dal lunedì al sabato (10:30-13:00 e 15:30-19:00), si inserisce nel contesto del Giubileo 2025 e mira a reinterpretare i temi della fede cattolica attraverso l'arte sacra contemporanea.