Passeggiata sul Sentiero Laurentino per il Tevere Day 2024
Passeggiata sul Sentiero Laurentino per il Tevere Day 2024
Mercoledì 9 ottobre 2024
Orario: 09:00-13:00
Prezzo: Gratis
Natura
Tevere Day
Ecomusei
Passeggiate
La Passeggiata sul Sentiero Laurentino, parte del Tevere Day 2024, è un evento organizzato dalla DMO H2O Tevere Mare in collaborazione con diverse istituzioni, tra cui il Municipio Roma IX e la Fondazione Popoli e Territori ETS. Questo percorso urbano, che collega le sorgenti al fiume e al mare, si svolgerà il giorno dell'evento dalle 09.00 alle 13.00. La partenza avverrà dalla sede della Presidenza del Municipio in Via Ignazio Silone, con una prima sosta alla Biblioteca Laurentina per una colazione a base di prodotti locali. La passeggiata proseguirà verso il Parco del Castellaccio e terminerà alla Vaccheria in Via Giovanni L’Eltore, dove si terrà una visita alla mostra Pop Art e la presentazione del progetto THYRRENHUM. L'evento include anche un buffet con prodotti del territorio.
Programma
mercoledì 9 ottobre 2024
- 09:00Partenza dalla sede della Presidenza del Municipio Roma IX in Via Ignazio Silone n. 100.
- 09:30Prima sosta alla Biblioteca Laurentina, presso il Centro Culturale Elsa Morante nel Piazzale Elsa Morante n. 23 (colazione con prodotti del territorio e Marchio Coop).
- 10:30Seconda sosta al Parco del Castellaccio alla confluenza tra il Rio Acqua Acetosa e il Rio Vallerano (affluente di sinistra del Tevere in località Tor di Valle).
- 11:00Arrivo alla Vaccheria in Via Giovanni L’Eltore n. 35 per la visita della mostra Pop Art, la presentazione del progetto THYRRENHUM, TRAME D’ACQUA FRA STORIA NATURA E COMUNITA’ e la promozione del Sentiero Laurentino e dell’Ecomuseo del Litorale Romano, nell’ambito delle attività di promozione turistica della DMO H2O Tevere Mare (buffet con prodotti del territorio e Marchio Coop e brindisi di saluto).
- 13:00Fine evento.
Non perderti neanche un evento!
Scarica l'app di Spotlight per ricevere notifiche sugli eventi che ti interessano, salvare i tuoi preferiti e avere tutte le informazioni a portata di mano.