
Sagra dell'Asparago Verde di Canino
Nel cuore della Tuscia, Canino si prepara a celebrare l'asparago verde IGP con una sagra ricca di eventi. Dall'11 al 13 aprile, il borgo si animerà con mercatini, musica, rievocazioni storiche e degustazioni dedicate al pregiato ortaggio, soprannominato il "Re mangiatutto". I visitatori potranno assaporare l'asparago in mille modi diversi, riscoprendo ricette tradizionali e sperimentando nuove creazioni culinarie, il tutto impreziosito dall'olio DOP locale. Culmine della festa sarà la preparazione della frittata gigante, prevista per domenica pomeriggio, una sfida gastronomica che attira ogni anno curiosi e appassionati. Durante la sagra, sarà possibile visitare i cantinoni tipici e partecipare a visite guidate del borgo e della chiesa di Santa Maria Maddalena, spettacoli e sfilate equestri.
Programma
- 10:00Mercatino Vintage a cura dell’Adocast via Cavour
- 10:00Mostra “Oggi curiosità, ieri necessità” a cura dell’Adocast Piazza Valentini
- 16:00“Conosciamo il ns. Papa e i Farnese” a cura dell’A.C. Paolo III Farnese di Canino in collaborazione con la Biblioteca Comunale con la partecipazione dei ragazzi delle classi 4C e 4D dell’istituto comprensivo Paolo III di Canino
- 19:30Apertura Cantinoni caratteristici
- 21:00Spettacolo presso il Teatro Comunale Luciano Bonaparte
Non perderti neanche un evento!
Scarica l'app di Spotlight per ricevere notifiche sugli eventi che ti interessano, salvare i tuoi preferiti e avere tutte le informazioni a portata di mano.