
Il 13 e 14 giugno, Anguillara Sabazia celebra la sua storica Sagra del Pesce, un evento riconosciuto dall'Unpli come sagra di qualità. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Anguillara Sabazia 2007 A.P.S., trasforma lo scenario lacustre in un palcoscenico per la valorizzazione del territorio, delle tradizioni e del gusto. Protagonisti saranno i pesci di lago, come coregone, persico e latterino, proposti secondo le antiche ricette locali, affiancati da piatti della cucina contadina e dolci tipici. L'atmosfera sarà animata da musica, spettacoli e iniziative che richiamano la vita del lago, unendo gastronomia, cultura e convivialità in uno degli appuntamenti più attesi dell'estate.