
DiVino Etrusco
A Tarquinia, nell'agosto 2025, torna DiVino Etrusco, giunto alla sua diciannovesima edizione. Per sette serate, il centro storico si trasformerà in un percorso enogastronomico e culturale, celebrando il legame tra vino e civiltà etrusca. Le cantine provenienti dai territori dell'antica Dodecapoli etrusca offriranno degustazioni guidate dai sommelier Fisar di Viterbo. L'evento sarà arricchito da concerti, mostre, incontri letterari, spettacoli e visite guidate, oltre a una selezione di street food di qualità. Ospite speciale di quest'anno sarà la Sardegna, con i suoi vini, in un ideale scambio culturale tra le due regioni del Mediterraneo. L'iniziativa è promossa dal Comune di Tarquinia, in collaborazione con la Pro Loco e l'enogastronomo Carlo Zucchetti, con il supporto di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Camera di Commercio Rieti-Viterbo e il patrocinio del Ministero della Cultura.
Programma
- 00:00Cantine dai territori della storica Dodecapoli etrusca, concerti, installazioni artistiche, incontri letterari, mostre spettacoli dal vivo e visite guidate, street food
Non perderti neanche un evento!
Scarica l'app di Spotlight per ricevere notifiche sugli eventi che ti interessano, salvare i tuoi preferiti e avere tutte le informazioni a portata di mano.