Il Forum Austriaco di Cultura di Roma presenta una rassegna di cinema dedicata alla produzione cinematografica austriaca più recente. Gli appuntamenti prevedono la proiezione di film come 'Rickerl', 'Andrea lässt sich scheiden', 'Mit einem Tiger schlafen', 'Persona non grata', 'What a feeling' e 'Club Zero', seguiti da incontri con registi e attori. I film trattano temi diversi, dalla musica alla vita di provincia, dalla vita di un'artista celebre agli abusi nello sport, offrendo al pubblico una panoramica ricca e variegata della cinematografia austriaca contemporanea.
Programma
20:30MIT EINEM TIGER SCHLAFEN di Anja Salomonowitz ("Dormire con una tigre", 2024, durata: 107’) Con Birgit Minichmayr, Johanna Orsini-Rosenberg La vita, le opere e le battaglie di Maria Lassnig, una delle più celebrate artiste austriache contemporanee, dall’infanzia in Carinzia agli studi a Vienna, dai soggiorni a Parigi e negli Stati Uniti fino ai riconoscimenti in patria. A dieci anni dalla sua scomparsa, Anja Salomonowitz le dedica un ritratto di grande intensità, valorizzandone la vena creativa fuori dagli schemi ma raccontando anche la difficile affermazione in un mondo in gran parte maschile. Il film sarà preceduto dall’incontro con la regista Anja Salomonowitz.
Non perderti neanche un evento!
Scarica l'app di Spotlight per ricevere notifiche sugli eventi che ti interessano, salvare i tuoi preferiti e avere tutte le informazioni a portata di mano.